Chi siamo

La Società

We Finance S.p.A. è una società finanziaria iscritta al numero  164 dell’Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB (Elenco Generale degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB, come modificato dal DLgs. 141/2010)

Il nostro core business sono i finanziamenti a dipendenti ed a pensionati tramite la Cessione del Quinto dello Stipendio, la Cessione del Quinto della Pensione e la Delegazione di Pagamento.


Valori

Competenzaserietà ed impegno sono i valori in cui crediamo con l’obiettivo di realizzare ogni giorno nuove opportunità per i nostri partner commerciali e di cogliere al meglio le specifiche esigenze di ogni nostro Cliente offrendo un servizio trasparente, professionale e personalizzato.


Modello

Abbiamo costruito un modello di impresa dinamico e flessibile. Questo ci permette di garantire un’offerta di prodotti ampia ed innovativa e di mettere in atto delle strategie diversificate rispetto agli altri operatori del settore anticipando costantemente le tendenze di mercato.


Etica

Ci ispiriamo ad una cultura aziendale che pone in primo piano trasparenza e responsabilità sia al nostro interno, nei confronti dei dipendenti e dei collaboratori, sia all’esterno, nei rapporti con i clienti, i partner ed i fornitori.

Pensiamo che l’affidabilità e la reputazione aziendale siano presupposti fondamentali per svolgere con successo la nostra attività, per questo abbiamo adottato un Codice Etico interno all’azienda e riserviamo particolare attenzione al rispetto della normativa vigente dettata dalla Banca d’Italia e dagli altri Organi Istituzionali.


Storia

We Finance S.p.A. nasce a seguito dell’acquisizione, avvenuta in data 3 febbraio 2015, di Calimmaco Finance S.r.l., da parte delle seguenti società:

  • Requist S.r.l.
  • Synthesis S.p.A.
  • Directafin S.p.A.

L’operazione di acquisizione di Calimmaco Finance ha completato il processo produttivo, partendo dalla promozione e dalla distribuzione dei finanziamenti fino alla concessione diretta degli stessi, considerato che le società acquirenti ed i relativi azionisti operavano con elevata esperienza maturata nel settore della Cessione del Quinto dello Stipendio, Cessione del Quinto della Pensione e Delegazione di Pagamento.


Compagine societaria

I partecipanti al capitale sociale di We Finance S.p.A. sono:

  • Requist S.r.l. 52%
  • Synthesis S.p.A. 24%
  • Directafin S.p.A. 24%

Dati sociali We Finance S.p.A.

Sede legale e Direzione Generale: Via Vitruvio, 42 20124 Milano

Telefono: 02.84253600

Fax: 02.84253699

Mail: info@wefinancespa.it

Indirizzo di posta elettronica certificata: pec@pec.wefinancespa.it

Sito internet: www.wefinancespa.it

Codice Fiscale/Partita IVA: 03839770264

Numero REA: MI-1808485

Iscrizione al numero 164 dell’Albo Unico degli Intermediari Finanziari  ex art. 106 TUB (Elenco Generale degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB, come modificato dal DLgs. 141/2010)

Capitale Sociale: Euro 2.400.000,00 (i.v.)


Modello Organizzativo 231

In conformità al Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001, We Finance S.p.A. ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (anche il “Modello Organizzativo 231”), che rappresenta uno strumento diretto ad orientare il rispetto della legalità, della trasparenza e della tracciabilità di tutte le condotte tenute dai soggetti aziendali, dai componenti degli Organi Sociali, nonché dagli ulteriori destinatari delle prescrizioni e delle procedure operative di cui al Modello Organizzativo 231 medesimo. L’adozione e concreta attuazione del Modello Organizzativo 231 ha, in concreto, la finalità di

  • migliorare l’attuale sistema di organizzazione e gestione della Società;
  • definire un sistema strutturato ed organico di prevenzione, dissuasione e controllo, finalizzato a sviluppare nei soggetti aziendali, nei membri degli Organi Sociali e negli ulteriori destinatari la consapevolezza di poter determinare, in caso di comportamenti non conformi alle prescrizioni del Modello Organizzativo 231 ed alle altre norme interne ed esterne, illeciti suscettivi di determinare conseguenze penalmente rilevanti, non solo a carico dell’autore della violazione, ma anche dell’azienda;
  • prevenire il rischio di commissione dei reati che si ritengono astrattamente e potenzialmente riconducibili allo svolgersi dell’attività sociale di We Finance S.p.A..

We Finance S.p.A. ha nominato un Organismo di Vigilanza 231 ai sensi del Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001, dotato di pieni ed autonomi poteri di iniziativa e di controllo sulle attività aziendali.

Indirizzo di posta elettronica dell’Organismo di Vigilanza 231: odv231@wefinancespa.it.

Scarica la documentazione in formato pdf: Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231 , Allegato1 – Elenco reati 231

Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001, comprensivo di Codice Etico