Reclami e ABF
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Reclami
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We Finance dedica particolare attenzione alle esigenze della clientela durante l'intero rapporto contrattuale. La correttezza nelle relazioni è un impegno costante del nostro operato.
In conformità con i principi di trasparenza e le normative del settore, i reclami vengono gestiti in modo efficace ed efficiente, per rispondere al meglio alle doglianze e prevenire il possible insorgere di contenziosi.
Qui di seguito forniamo specifiche informazioni sulle modalità di invio e gestione dei reclami da parte dell'ufficio competente, nonché i riferimenti di contatto.
Per contestazioni riguardanti comportamenti o omissioni relative ai prodotti e servizi offerti, è possibile presentare un reclamo scritto. A tal fine, mettiamo a disposizione un modulo di reclamo.
Saranno accettati anche reclami presentati in altre forme, purché contengano i dati del cliente, l'oggetto della lamentela, la firma e i dettagli per consentire un'identificazione chiara del cliente (documento d'identità valido). Qualora il reclamo sia presentato tramite un delegato, sarà necessario allegare la delega o procura rilasciata dal titolare del finanziamento.
Si consiglia di allegare qualsiasi documentazione utile al reclamo.
Il reclamo può essere inviato con le seguenti modalità:
a mezzo lettera raccomandata A/R ovvero posta ordinaria all’indirizzo We Finance S.p.a. a Socio Unico, presso la Sede legale di Via dell’Arsenale, 19 – 10121 a Torino;
via fax al n. 011.6527730;
all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) reclami@wefinancespa.it;
a mezzo PEC all’indirizzo pec@pec.wefinancespa.it;
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We Finance provvederà ad evadere i reclami per iscritto entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione, dopo aver esaminato la doglianza e effettuato gli opportuni approfondimenti.
Al ricevimento del reclamo, verrà inviata una comunicazione di presa in carico (tramite lettera o email) con l’indicazione del tempo massimo entro il quale sarà fornito un riscontro, rispettando i termini sopra indicati.
Qualora il reclamo sia ritenuto fondato e venga accolto, We Finance si impegna a prendere le necessarie iniziative per risolvere la problematica, fornendo indicazioni sui tempi di attuazione. In caso contrario, verrà fornita una spiegazione chiara e dettagliata delle motivazioni del rigetto.
Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta, puoi rivolgerti all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
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Arbitro Bancario Finanziario
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L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema alternativo per la risoluzione delle controversie (ADR) che possono sorgere tra i clienti e le banche o altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari. Rappresenta un'opzione di tutela semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice ordinario.
Per ulteriori dettagli sulla procedura davanti all'ABF, puoi:
· Consultare le Disposizioni sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.
· Scaricare la GUIDA ABF IN PAROLE SEMPLICI.
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