Dalla parte del consumatore

È disponibile la nuova guida “Il credito ai consumatori in parole semplici”, emanata per disposizione di Banca d’Italia, che contiene indicazioni pratiche e l’illustrazione dei principali diritti dei clienti. All’interno della guida figurano i contatti utili per richiedere a We Finance assistenza o per avanzare un reclamo. Scopri la Guida ai Consumatori (clicca qui per visualizzare).

Ti ricordiamo che è a tua disposizione l’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari, inerenti ad operazioni e servizi bancari e finanziari. L’ABF ti offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice, che spesso invece comporta procedure complesse e anche molto lunghe. Puoi usufruirne nel caso l’Ufficio Reclami non ti abbia risposto. Per sapere come e quando rivolgersi all’Arbitro è possibile consultare l’apposita Guida esplicativa (clicca qui per visualizzare).

Ti ricordiamo che qualora sentissi la necessità di presentare un reclamo in forma scritta per contestare a We Finance un comportamento che ritieni scorretto, puoi scrivere:
– una lettera a: We Finance S.p.a.
Ufficio Reclami – Via Vitruvio, 42 – 20124 Milano
– un fax allo: 02.84253699
– una email: reclami@wefinancespa.it

Ti risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione.