EMERGENZA COVID-19
Operazioni di finanziamento Mediante Cessione del Quinto
I Decreti Liquidità e Cura Italia hanno introdotto misure a sostegno delle famiglie e delle imprese italiane per affrontare l’emergenza Covid-19 al fine di favorire la ripartenza del sistema economico e sociale del Paese. In un contesto complesso e a tratti confuso come quello attuale, ottenere informazioni e risposte chiare, trasparenti e tempestive sulle diverse opportunità previste dai predetti Decreti e non è del tutto semplice. Per tale motivazione We Finance S.p.A., ha fin da subito prestato la massima attenzione e, conseguentemente, attivato ogni presidio a tutela della propria clientela.
In via preliminare, occorre considerare che l’attuale quadro normativo non prevede alcuna misura riferita ai prodotti di credito al consumo, soprattutto per quanto concerne le operazioni di finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio/pensione.
Pertanto, comprendendo pienamente il difficile periodo socio-economico determinato dall’attuale emergenza sanitaria, We Finance S.p.A. s’impegna a valutare ogni richiesta presentata dalla propria clientela, ai fini della sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti nell’attuale periodo emergenziale, previa verifica dell’assenso del Datore di Lavoro, in caso di lavoratore dipendente, oppure dell’Ente Pensionistico, in caso di pensionato, oltreché della compagnia assicurativa che ha emesso la polizza assicurativa a copertura dei rischi connessi ai citati finanziamenti.
Eventuali richieste di sospensione dei pagamenti delle rate devono pervenire ai seguenti recapiti: